Diritto di recesso

//Diritto di recesso

Diritto di recesso

Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, può restituire gli articoli esercitando il diritto di recesso (reso).
Il diritto di recesso fa riferimento al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.
Se sei un consumatore (privato, utente finale che non acquista il bene per la propria attività, ma per uso personale e che, quindi, non ha fatto l’acquisto con partita iva) hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore (Art. 5. Esercizio del diritto di recesso).

Articoli esclusi dal diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su L’Albero di Amy, ad eccezione di:
– articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati
– articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Termini e condizioni del reso

Affinché il reso venga accettato, i prodotti reindirizzati a L’Albero di Amy non devono essere stati alterati in maniera tale da presentare segni d’uso.
Gli oggetti devono essere resi con tutte le etichette, confezioni ed accessori così come ricevuti insieme all’ordine. Tutti i prodotti e accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nssun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata cme unico imballaggio esterno.

Reso per merce difettosa
Qualora il Cliente riceva un prodotto difettoso, la prassi di L’Albero di Amy è di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso per merce difettosa (info@lalberodiamy.it). Solo in caso di approvazione L’Albero di Amy accetterà il reso per merce difettosa.
L’Albero di Amy non accetterà i prodotti restituiti senza approvazione e senza una conformità con anche solo uno dei termini e delle condizioni previste dalla politica di reso ai punti sopra. I prodotti saranno restituiti al Cliente all’indirizzo di spedizione originale.

Per ottenere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una richiesta all’indirizzo info@lalberodiamy.it con il numero di ordine, la specifica del codice dell’articolo che si intende restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, L’Albero di Amy invierà al Cliente una conferma tramite e-mail con il numero di autorizzazione al reso. Questo dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, da compilarsi come indicato nell’email di autorizzazione.
La spedizione per il rientro dei prodotti presso L’Albero di Amy sarà a carico del Cliente e la spedizione dovrà essere tracciata.
La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
L’Albero di Amy non risponde in nessun modo a furto/smarrimento e danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni non tracciate.

Rimborso in caso di recesso
Il rimborso del prezzo dell’articolo (detratto delle spese di trasporto) per cui è stato esercitato il recesso, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce nel nostro magazzino tramite procedura di reso tramite PayPal o a mezzo Bonifico Bancario (sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie per il rimborso).

2017-11-15T14:21:20+00:00

Copyrighted Image

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi